Accedi al tuo account

Corsi Finanziati

Corsi Finanziati

destinati a lavoratori e occupati, finanziati da vari enti.

Aggiornamento informatico - ECDL base Featured

Categoria

Corsi Finanziati

Rating
0 vote

Descrizione ed obiettivi del corso

I sette moduli che compongono l'ECDL Base sono gli elementi fondanti della competenza digitale e definiscono le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare con dimestichezza il computer, la navigazione in internet e l'utilizzo della posta elettronica. L'utente al termine di questo percorso avrà acquisito i concetti principali che stanno alla base di un uso sicuro della Tecnologia dell'Informazione e Comunicazione e sarà in grado di: - comprendere i concetti di base relativi alle tecnologie dell'informazione, ai computer, alle periferiche ed ai software di uso più comune; - comprendere i concetti principali in materia di navigazione del web, e della sicurezza online; - utilizzare in sicurezza un programma di navigazione in internet; - utilizzare in sicurezza un programma di posta elettronica; - utilizzare un programma di elaborazione testi per creare lettere e documenti; - utilizzare un programma per produrre tabelle e grafici.

Argomenti trattati

I 7 moduli dell’ECDL Base: il modulo Computer Essentials 'Concetti di base dell'ICT' e 'Uso del computer e gestione dei file; il modulo Online Essentials è l'evoluzione dei moduli: 'Concetti di base dell'ICT' e "Navigazione e comunicazione in rete”; Il modulo "Elaborazione testi"; il modulo "Fogli elettronici".

Destinatari

  • lavoratori di imprese pubbliche o private localizzate in Piemonte o, domiciliati nel territorio regionale. Sono compresi i lavoratori con contratto di lavoro a tempo parziale, a tempo determinato o di collaborazione, e quelli inseriti nelle altre tipologie contrattuali previste dalla vigente normativa che configurino lo stato di lavoratore occupato,
  • titolari di partita IVA (non iscritti in appositi albi e non titolari di ditta individuale iscritta alla Camera di
    Commercio),
  • professionisti iscritti ai relativi albi,
  • titolari e amministratori di piccole e medie imprese e liberi professionisti,
  • lavoratori percettori di ammortizzatori sociali.

Selezione iniziale

L’accesso avviene in base all'ordine di iscrizione. Per iscriversi è necessario essere in possesso della Skill Card. Per chi frequenta il corso ECDL presso la nostra agenzia formativa i prezzi sono i seguenti: Skill Card 55 euro; Singolo esame 17 euro; Pacchetto 7 esami 115 euro; Skill Card + 7 esami 170 euro. 

Livello di scolarità

Diploma

Certificazione rilasciata

Attestato di frequenza con profitto.  Il corso è finalizzato al superamento degli esami ECDL. Esami che si possono sostenere direttamente nella stessa sede del corso.

Costi

  • Gratuito per i lavoratori occupati con Isee inferiore o pari a 10.000 € 
  • 277,20 € (+16 euro di marca da bollo) per chi non ha i requisiti per l’assegnazione del voucher provinciale.

Iscrizioni 

Le iscrizioni devo essere effettuate entro il 31 ottobre presso gli uffici di For It in corso Duca degli Abruzzi 6 oppure via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Determina di approvazione

Il Catalogo dell’Offerta Formativa 2017-2018 della Città metropolitana di Torino è stato approvato con determinazione n. 189-28673 del 9/11/2017.

  • Durata

    84 ore

  • Sede di svolgimento

    • Torino - Corso Duca degli Abruzzi 6
  • Orario

    Due volte a settimana in orario serale: 18.30-21.30
  • Attestato

    Frequenza e Profitto
  • Costi

    Vedi descrizione
  • Tags

Per rimanere aggiornato sui nostri corsi,
iscriviti alla newsletter.